
“Non ci siamo fatti sfuggire l’occasione – spiega Filippo Aliotta – di poter contare su due figure professionali di notevole spessore che hanno maturato la propria esperienza nel settore pubblico dove avevano concluso il proprio percorso e dove hanno ottenuto un notevole apprezzamento generale. Questo testimonia che Villa Silvia continua a porsi nei confronti della sanità pubblica come un elemento di integrazione e connessione, di attivo supporto e sostegno nel momento in cui essa non riesce a soddisfare la domanda dei cittadini”.
Fanno specchio alla soddisfazione di Aliotta i propositi e gli impegni dei due nuovi medici. “Cercherò di portare il mio contributo al bisogno di salute di Senigallia e del territorio circostante – spiega il dottor Consalvo – trasferendo l’esperienza maturata in passato in questo nuovo progetto impegnativo e suggestivo insieme”.
Dal canto suo il Direttore Sanitario Fiorenzuolo chiarisce: “Strutture come questa sono fondamentali per equilibrare il sistema offrendo risposte pronte ed immediate a quelle richieste di salute dei cittadini che purtroppo si fatica talvolta a sostenere con puntualità e restano in alcuni casi inevase. Nostro compito è intercettare e soddisfare questa domanda”. Rinnovamento nella tradizione a vantaggio del territorio: con i nuovi ‘acquisti’ la Casa di Cura Villa Silvia riempie di contenuti questa dichiarazione di principio che vuole essere vicinanza e adesione alle istanze dei pazienti, dei loro familiari e ai cittadini senigalliesi.